Prova finale dell'iter formativo
Laurea triennale / Laurea magistrale
Per sostenere la prova finale, gli allievi devono aver acquisito i crediti corrispondenti all’iter formativo, comprensivi di quelli relativi alla prova finale, che consiste nella discussione della tesi elaborata sotto la guida di un relatore designato dal Local Coordination Committee delle Università Partner della HENSE SCHOOL.
Lo studente dovrà dare prova, nell’elaborazione della tesi, di avere ben assimilato le tematiche affrontate nel corso degli studi.
Agli studenti che hanno superato l’esame finale verranno attribuiti voti, dalla lettera A alla lettera E che possono essere seguite da un “+” o da un “-“.
Le sessioni di laurea si terranno nei mesi di Luglio, Ottobre, Dicembre e Marzo.
Dottorato
Tra l'1 ed il 30 ottobre dell'ultimo anno di dottorato, i candidati dovranno inviare al Collegio dei professori una richiesta per sostenere l'esame finale, per avere diritto a un'estensione (pochi mesi) o per posticipare l'esame finale al successivo anno accademico.
I seguenti documenti devono essere allegati alla richiesta di esame di dottorato finale:
L'autorizzazione del Collegio dei Docenti a sostenere l'esame finale;
-
Modulo per il titolo di tesi;
-
Dichiarazione di deposito della tesi di dottorato;
-
Una copia digitale della tesi;
Le tesi saranno trasmesse ai componenti della Commissione per l'esame finale di Dottorato, i cui nomi saranno pubblicati sul sito web di ciascuna Università Partner della HENSE SCHOOL.
La discussione della tesi di dottorato sarà concessa se, almeno:
-
L'elaborazione della tesi è stata condotta in un periodo di tre mesi con un'Università Partner della HENSE SHOOL ubicata in un differente Paese;
-
Tre professori, ciascuno di un altro partner dell'università della rete HENSE SCHOOL, hanno una valutazione positiva del manoscritto. Un membro della giuria dovrebbe in ogni caso venire dall'università in cui la tesi sarà difesa.
La discussione della tesi di dottorato sarà presentata in inglese. Agli studenti che sosterranno l'esame finale verranno assegnati voti dalla A alla E, che potrebbero essere seguiti da un "+" o un "-".
Master di 2° livello
La prova finale del Master course consiste nella discussione della tesi elaborata sotto la guida di Tutors designati dal Local Coordination Committee delle Università Partner della HENSE SCHOOL.
Corsi di formazione continua / Corsi di alta formazione
In conformità alle caratteristiche del percorso formativo