Verifiche in itinere dell'iter formativo
Corsi di formazione continua / Corsi di studio avanzati
Laurea triennale / Laurea magistrale
Sono preventivati sia verifiche in itinere, sia eventuali esami di fine corso per l’accertamento del raggiungimento degli obiettivi formativi. Per i laboratori didattici e corsi con moduli integrati e coordinati, che saranno frequentati come un unico insegnamento, si procederà ad una valutazione collegiale degli studenti
Le verifiche in itinere e gli esami finali saranno effettuati con modalità synchronous blended e-learning, da una commissione costituita da almeno due componenti: il docente del corso ed il tutor della Università del Network della HENSE SCHOOL. Agli studenti che hanno superato l'esame con esito positivo, verranno attribuiti i seguenti voti, dalla lettera A alla lettera E che possono essere seguite da un “+” o da un “-“. Qualora le Università partner non fornissero tabelle di conversione dei voti ECTS, ci si atterrà alla seguente tabella di conversione:
Agli studenti che non hanno superato l’esame viene attribuito il voto F (respinto; è necessario un limitato impegno supplementare per superare l’esame) ovvero FX (respinto; è necessario un rilevante impegno supplementare per superare l’esame).
Dottorato
Le verifiche annuali del livello di preparazione acquisito dagli allievi del Dottorato sono basate su una presentazione dell’attività di ricerca svolta e effettuata anche con il supporto di slides, immagini e video. La Commissione, proposta dal Coordinatore del Dottorato e votata dal Board of Professors, valuterà l’attività svolta dai dottorandi. Un giudizio negativo comporterà la decadenza del dottorando.
Master di 2° livello
Sono preventivate verifiche in itinere alla fine di ogni modulo didattico che saranno valutate con le medesime modalità adottate per gli esami della Laurea magistrale.
In conformità alle caratteristiche del percorso formativo
© HENSE SCHOOL (2021)
Quick links
e-mail: info@henseschool.eu
Scuola ed Università
Istituzioni ed Imprese