top of page
LOGO HENSE SCHOOL.png

Self-empowerment

Studenti universitari

L’approccio al self-empowerment si caratterizza  come un insieme di  tecniche che consentono di utilizzare al meglio le proprie risorse nelle attività lavorative e  nello studio, avendo il controllo di tutto ciò che accade nella propria vita relazionale e lavorativa, sentendosi protagonisti lungo un percorso di cui non si intravede la fine.

Tra gli elementi di maggior rilievo di questo percorso sono da segnalare le conoscenze, le capacità, la creatività, l’immaginazione, il sapersi relazionare con gli altri,  autostima, il desiderio di affermarsi; elementi che   individuano risorse strategiche del capitale umano da diffondere all’interno ed all’esterno delle proprie attività lavorative  ed in contesti sociali  affinché possano essere trasformate in prodotti e servizi operativi. Uno strumento per usare al meglio le proprie risorse per soddisfare bisogni, obiettivi, desideri.

Il Self-empowerment è pertanto uno strumento per rispondere in modo efficace ed efficiente

alle esigenze del mondo lavorativo e professionale, adattandosi a contesti difficili, assumendo le relative responsabilità, e trovando linfa nelle sfide e nelle opportunità quotidiane.

 

Nei percorsi formativi promossi dalla HENSE SCHOOL sono preventivati corsi di self-empowerment con  esercizi e mirate applicazioni dell’approccio.

Con la Scuola e l'Università
Precorsi di lingua
Agevolazioni
bottom of page